Sono probabilmente in minoranza quando si tratta di pensare che l'originale Oldboy non fosse così buono. Ha avuto un colpo di scena pazzo e un effetto shock duraturo, ma non era così speciale. Dopo aver visto la versione di spike lee in realtà ho desiderato di non aver mai visto l'originale perché questa versione fa un sacco di cose molto meglio. Anche se ho preferito i doppiaggi originali, la versione aggiornata aveva un motivo molto più meditato per l'imprigionamento e la vendetta. Ha molto più senso per il colpo di scena. Aveva anche qualche cenno intelligente all'originale. (Lingua?) Il mio più grande appiglio del film sarebbe l'espansione del ruolo interpretato da Samuel L Jackson. Ha avuto un leggero ruolo di legame ma mi ha davvero infastidito. Anche la leggera dimostrazione di Doucett's & quot; learn & quot; capacità di combattimento. Il finale non ha lo stesso livello di tristezza dell'originale, ma si stava ancora scavando. <br/> <br/> Con la recitazione migliore (Sharlto Copley è bizzarro) e una sceneggiatura / trama più coesa, lo dico decisamente è meglio dell'originale. Sono andato a vedere il remake di Oldboy ieri sera, anche se un nome più appropriato sarebbe stato & quot; Come risolvere tutti i tuoi problemi con i prodotti Apple & quot ;. <br/> <br/> Il product placement è stato orribile. È appena uscito, non conosce la tecnologia, quindi la protagonista femminile era come & quot; ohh troviamo roba su questo dispositivo chiamato mac book, lascia che ti mostri il funzionamento interno di esso. Stai ricevendo tutta questa videocamera e gente a casa ?? & quot; <br/> <br/> Ricorda che il ristorante che ha mangiato aveva un drago nel titolo & quot; Oh, possiamo usare questa app qui sul mio iPhone per trovare tutti i ristoranti nell'area con Dragon in esso. Stai prendendo questa macchina fotografica mentre io vado su mappe di apple e scorro verso il basso l'elenco & quot; * la telecamera è sopra le loro spalle mostrando tutto * <br/> <br/> Conosce quella canzone che continua a suonare ma non riesce a ricordare da dove viene & quot; oh c'è un'app che ti permette di suonare una canzone e ti dice cosa è. Qui lascia che mostri te e le persone a casa come trovarlo sul tuo iphone & quot; * tenendo letteralmente il telefono in mano alla telecamera * <br/> <br/> TUTTO quello di cui avevano bisogno per scoprirlo, sono corsi su un Mac o hanno usato i loro iPhone. Per non parlare delle 8000 telefonate fatte ognuna con uno scatto prolungato, quindi prima prendi la mela sul retro e poi vedi l'immagine dell'ID del chiamante e poi una foto di loro che striscia per rispondere. Onestamente mi aspettavo di dondolare un Mac in giro invece di un martello nella scena del corridoio. <br/> <br/> E Sharlto Copley è stato terribile come il ragazzo che ha inventato tutto. Completamente martellato. Il suo accento britannico non suonava cockney come Dick van Dyke ma era esagerato e cattivo. Era solo un remake enormemente inferiore, ignorato. Meh. Questo è un remake terribile e un remake miserabile. Passa attraverso tutti gli stessi movimenti, ma manca il cuore di esso. Quindi scriverò ciò che noto come viene. <br/> <br/> Problema 1 (The Protagonist): Joe è feccia. Non in modo compassionevole, solo in un modo che ti fa desiderare che le cose brutte accadano a lui. Spike Lee lo rende così irrecuperabile, che non mi interessa cosa gli succede per il resto del film. Oh Dae-Su era violento e patetico, ma non era un mostro. Almeno non all'inizio. C'è a malapena qualsiasi narrazione. Non puoi entrare nella sua testa. Inoltre, quando la testa di carne jock lancia un pugno senza provocazione, li uccide quasi. Non è confuso e cerca di capire le cose. Vuole solo attaccare. Mi viene in mente ora perché questa versione manca del & quot; ridi e il mondo ride con te, piangi e piangi da solo & quot; parte. Non c'è curva per questo personaggio. È solo un tipo generico di vendetta d'azione americana. In venti anni, ha una mezza pagina di nomi scritti in un'unica colonna. Un tizio del genere avrebbe una lista più lunga. Minaccia di uccidere l'operatore umanitario. Stava per uccidere un uomo in una casa di riposo con un cutter. Non ha mai nemmeno alzato lo sguardo su sua figlia. Nel profondo non ha mai mandato nessuno a controllarla. Sapevo che il finale non avrebbe avuto peso perché in realtà meritava il peggio. <br/> <br/> Problema 2 (L'antagonista): monologhi di cattivo legame. Non è veloce e intelligente. È una dissertazione sconvolgente. & Quot; e muoiono, pochi secondi dopo, non sapendo mai perché & quot ;. È terribile, perché la curiosità avrebbe dovuto essere sufficiente dopo 20 anni. Ha violentato l'ex moglie di Joe, per essere il cattivo più stereotipato di sempre. Inoltre, $ 25 milioni, confessione e resa … perché le risposte non erano sufficienti. È troppo esagerato e troppo ostile. Scena perversa casuale con antagonista e servitore mentre si guarda il voyeurismo. Ha un ascot e parla in una cadenza. Esibisce "puttana" come un membro del Monty Python che impersona una suora. Quindi, il padre è incestuoso, il fratello è pazzo, e la sua vendetta è … quella? Ha molto meno senso. Perché dovrebbe usarlo come punizione? Sembra mite, non profondo. È come hanno fatto a Jim Cummings British consegnare la grande rivelazione. La sua motivazione non funziona perché la situazione è totalmente diversa dall'originale. <br/> <br/> Problema 3 (La lotta): la scena del corridoio è meno brutale e più scenica. Scatti panoramici e finestre illuminate rovinano la scena claustrofobica che avrebbe potuto essere. È stata senza dubbio una delle migliori scene dell'originale, e l'hanno trasformata in una scena di combattimento di Angel ma con telecamere più lunghe. Si conclude anche con lui con una katana da far paura, perché, sai, materiale di partenza e tutto … * sospiro * La lotta con il seguace alla fine era completamente inutile.Mancava tutto il punto. La scena del fucile a pompa era inutilmente violenta, ma perché non c'era alcuna emozione. <br/> <br/> Problema 4 (The Plot): vedi la persona che lo rapisce. Elimina tutto. Lo torturano nella stanza. Non è l'isolamento. Gli dà qualcosa da radunare contro. Stupido mistero irrisolto è un'ulteriore tortura per lui vedere sua figlia come una motivazione a buon mercato. C'è musica di montaggio Rambo e scena del miglioramento. Anche l'abilità di fuga non è nascosta. La foto di sua figlia su uno smartphone? Questo non dovrebbe essere un mistero di alcun tipo, vero? Inoltre, lo stupido bit dell'ombrello. Il sentiero dell'ombrello è ovvio. Senza ipnotismo, quindi non ha alcuna motivazione per andare con lui. La scena del sesso è fuori dal nulla senza pathos. in qualche modo ci sono anche telecamere qui in questo posto casuale. Quindi la lascia da sola in questa stanza d'albergo e presume che il cattivo non possa trovarla, nonostante il cattivo sia in grado di sapere SEMPRE dove si trovano entrambi? Il finale sottrae tutto. Alla fine, la sua trasformazione lo portò alla stessa conclusione dell'antagonista. È intenzionalmente intrappolato nella sua prigione. Mentre il finale dell'originale era surreale e un po 'allungato, ha dimostrato che c'è davvero solo un modo per andare, e questo è avanti. Questo finale è un gioco salvifico. È auto-indulgente. Non è guidato da emozioni contrastanti o difficoltà di riconciliazione. Alla fine, era un cattivo padre e sua figlia finì per soffrire per questo. Avrebbe potuto fare qualcosa di più permanente se fosse così incline a farlo, ma no. È un mezzo della strada che termina con un remake secondario con un tocco inferiore. <br/> <br/> L'originale è il mio film preferito di tutti i tempi. È amaro e contorto molto umano. Questo era un lavoro di hacking, prendendo a prestito dall'originale senza comprenderlo. Non perdere tempo. Ho letto molte recensioni che dicono che è solo un'altra orribile copia di un altro film che è stato fatto in Corea del Sud. Beh, non ho visto l'originale. <br/> <br/> Ho dato questo film 7 su 10 perché, beh, non era il peggior film che abbia mai visto, ma non era il migliore. C'erano un paio di attori che almeno conoscevo il loro stile. Mi è sempre piaciuto Brolin come attore. Penso che sia il primo passo. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro in questo. Ma se non ti piace il suo stile di recitazione, penserai che questo film sia blando. Sharlto Copley, ogni film in cui l'ho visto mi è piaciuto. Sa giocare diversi lanci, questo era ancora un altro che si adattava a lui. Samuel Jackson, beh, sappiamo chi è lui, ma non è un attore principale in questo, è solo un co-protagonista ma …. ha inchiodato questa parte. <br/> <br/> Comprendi che ha un finale piuttosto malato e contorto. Quindi, se sei una di quelle persone che semplicemente prende un film come quello che è realmente e che è solo ….. UN FILM. Ne vale la pena guardare. Wow, Come rovinare un film .. <br/> <br/> Spike Lee .. L'industria ha bisogno di dire a questo comprare la verità .. Fa schifo, succhia davvero e non ha idea di cosa sia divertente, intrigante o cosa fa un buon film <br/> <br/> Samuel Jackson, ha perso le sue abilità e abilità .. Questa è una grande rovina della storia Quanto male devi essere per rovinare un grande dram d'azione. <br/> <br / > La parte migliore è stata solo la parte tollerabile di Josh, ma non è in grado di aggiustare un produttore o regista di film cattivo come Spike Wow, chi pensa davvero che il pubblico del film voglia vedere Josh Naked <br/> <br/> con 3 versioni precedenti di questo film come esempi, come si può rovinare tutto questo?
Jaysigray replied
354 weeks ago